L’attrice, già nel nuovo film di Paul Verhoeven, è anche protagonista del terzo lungometraggio di Antoine Barraud
Come appreso da Cineuropa, il 26 settembre avranno inizio le riprese di Madeleine Collins, il terzo lungometraggio di Antoine Barraud, dopo The Sinkholes, scoperto a Locarno 2012, e Portrait of the Artist, presentato alla Berlinale nel 2015.
Protagonista è l’attrice belga Virginie Efira (recentemente molto ben accolta in Sibyl e al cinema il prossimo anno con Police di Anne Fontaine, Benedetta di Paul Verhoeven e Adieu Les Cons di Albert Dupontel.
Nel cast anche il francese Bruno Salomone (Goal of the Dead, La Maison, Brice de Nice), lo spagnolo Quim Gutiérrez (Litus, Wùlu e Spy Time), la star americana Jacqueline Bisset e, ultima ma non meno importante, Nathalie Boutefeu (Pale Eyes, The Moon Child).
Virginie Efira sul set di Benedetta di Paul Verhoeven
Scritta da Antoine Barraud e Héléna Klotz (Atomic Age), la storia ruota attorno a Judith che conduce una doppia vita divisa tra Svizzera e Francia. Da una parte c’è Abdel, con cui sta crescendo una bambina, e dall’altra c’è Melvil, con cui ha due figli più grandi. Lentamente e pericolosamente, questo fragile equilibrio, composto da bugie, segreti e infiniti andirivieni, inizia a ribaltarsi.
Intrappolata nella sua stessa rete, Judith sceglie di andare avanti indipendentemente, avanzando ciecamente su un pendio sdrucciolevole e vertiginoso.
La storia si è aggiudicata un premio speciale agli Screenplay Awards della Francia (Prix du Scénario) – precedentemente Sopadin Awards – nel 2017.
Prodotto da Justin Taurand per conto della società parigina Les Films du Bélier (che in precedenza aveva collaborato con il regista nel suo precedente lavoro The Sinkholes), Madeleine Collins è coprodotto dal gruppo svizzero Close Up Films e dalla belga Frakas Productions.
Le riprese, che inizieranno il 26 settembre, termineranno per il 15 novembre, e si svolgeranno principalmente nelle regioni Hauts-de-France e Ile-de-France.