Esce il videoclip IL PRIMO GIORNO DELL’ESTATE di Vincenzo Incenzo, tratto dall’album Credo, prodotto da Renato Zero. Dal 29 marzo in rotazione radiofonica
Dopo i due brani “politici” Je suis e Dal Paese reale, Vincenzo Incenzo offre il suo profilo più intimo e romantico, quello che lo ha reso popolare come autore. Il primo giorno dell’estate si allinea alle grandi canzoni d’amore da lui scritte per i maggiori artisti italiani. In un flusso musicale intenso si susseguono frasi profonde e toccanti per raccontarci l’unica rinascita possibile in vita: quella che avviene quando si incontra l’Amore.
L’album “Credo” è prodotto da Tattica di Renato Zero: <<Il Primo Giorno dell’Estate è destinato a diventare un classico della musica italiana>>, ha affermato il cantattore.
Il primo giorno dell’estate è stato scelto come colonna sonora del corto “Luce oltre il silenzio” di Giuseppe Racioppi in gara nei maggiori festival cinematografici internazionali.
Questa la tracklist dell’album “CREDO”: “Je suis”, “La mia canzone per te”, “L’elefante e la farfalla”, “Prima di qualunque amore”, “Pensiero unico”, “Il primo giorno dell’estate”, “La canzone che sta passando”, “Cinque giorni” (guest Renato Zero), “I nemici dell’amore”, “L’acrobata”, “Dal Paese reale”, “Salutami l’amore – intro”, “Salutami l’amore”.