10 episodi per raccontare un Verdone inedito, attraverso aneddoti bizzarri ma realmente accaduti. I primi quattro episodi presentati in anteprima assoluta come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma, mentre l’intera serie sarà disponibile su Prime Video dal 5 novembre
Carlo Verdone racconta la sua prima serie tv scritta con i fedeli collaboratori Nicola Guaglianone, Menotti e Pasquale Plastino.
Vita da Carlo è prodotta da FilmAuro ed è una sorta di “reality” nel quale l’attore racconta i fatti più bizzarri accadutigli negli ultimi dieci anni, a dimostrazione che spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.
La sua vita quotidiana, i suoi rapporti con gli altri, mettendo da parte il personaggio famoso: <<Verrà fuori un Verdone inedito e mai raccontato prima, nemmeno nelle interviste – rivela il regista e attore romano – Nel mio privato, me ne capitano di tutti i colori e da 10 anni a questa parte ho deciso di appuntarmeli. Il mio obiettivo sarà quello di interpretare fragilità e nevrosi che non siano riconoscibili solo dalla platea italiana>>.
<<Verdone è l’autore che, più di ogni altro, ha saputo raccontare il nostro Paese negli ultimi decenni con leggerezza, ironia e profonda verità>> dichiarano i fratelli Aurelio e Luigi De Laurentiis, che lavorano con lui da ormai tanti anni.
Vita da Carlo sarà composta da dieci episodi nei quali Verdone si racconterà senza filtri: accanto a lui alcune delle celebrità italiane con le quali ha lavorato, mentre sullo sfondo, ovviamente, ci sarà la sua Roma.
Il ricco cast comprende, oltre a Verdone, Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza, Andrea Pennacchi e una serie di illustri partecipazioni, tra cui Morgan e Antonello Venditti.
Sinossi ufficiale
L’immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O una commedia. Vita da Carlo è la serie comedy in 10 puntate in cui Verdone interpreta Carlo rivelando per la prima volta la sua sfera più intima, composta da una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro. C’è anche l’amore, quello per una farmacista, sbocciato – guarda caso – in un luogo a lui molto caro: la farmacia del quartiere. Ma quando arriva la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma, la vita di Carlo avrà dei risvolti ancor più comici e imprevedibili.
Roberto Puntato