Venom e AS Roma protagonisti di un’importante collaborazione che unisce il grande calcio e il grande cinema internazionale
Sono tanti gli eventi e le iniziative che accompagneranno il lancio dei film Sony Pictures distribuiti da Warner Bros. Enterteinment Italia della prossima stagione. Si inizia con il nuovo spot dell’atteso film Marvel Venom, al cinema dal 4 ottobre, che vede comparire i giocatori dell’AS Roma Antonio Mirante, Kōstas Manōlas, Justin Kluivert, Daniele De Rossi e in un cameo anche Francesco Totti nel ruolo di dirigente della società.
AS Roma e Warner Bros. Entertainment Italia, infatti, uniscono le forze per la stagione calcistica e cinematografica 2018-2019 e in occasione dell’uscita di Venom di Ruben Fleischer, ecco comparire uno spot che farà impazzire i tifosi della Roma e dell’universo Marvel.
Nel film, il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato agli Oscar Tom Hardy, verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà in Venom. Lo spot evidenzia uno dei temi principali del film ovvero il dualismo tra la potenza incontrollabile del simbionte e la volontà di controllo del protagonista. Ognuno ha il proprio Venom interiore che invade l’animo umano prima di ogni sfida importante.
In un’atmosfera sospesa tra mondo reale e immaginario, lo spot mette in primo piano la concentrazione e l’adrenalina necessarie per affrontare una grande occasione, evidenziando che l’avversario più temibile, in questi momenti, è quello che abbiamo dentro. Il cameo di Totti conclude lo spot annunciando che il momento della prova è finalmente arrivato.
Il grande calcio e il grande cinema internazionale, insomma, uniscono le forze per un progetto esclusivo ed originale: lo spot di Venom è stato ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Fonderia, con la casa di produzione Filmmaster Productions e post produzione a cura di Frame by Frame.
Alberto Leali