Il programma completo della sezione autonoma all’interno della Mostra del Cinema di Venezia
SIC -SIC LINE UP
L’ottava edizione di SIC@SIC (Short Italian Cinema @ Settimana Internazionale della
Critica) propone una selezione competitiva di sette cortometraggi di autori italiani
non ancora approdati al lungometraggio, e due eventi speciali fuori concorso all’interno della 38a edizione durante il Festival del Cinema di Venezia 2023.
In concorso: De l’amour perdu di Lorenzo Quagliozzi, Foto di gruppo di Tommaso Frangini, It isn’t so di Fabrizio Paterniti Martello, La linea del Terminatore di Gabriele Biasi, Las memorias perdidas de los arboles di Antonio La Camera, Pinoquo di Federico Demattè, We should all be futurists di Angela Norelli.
Apre il corto fuori concorso Incontro di notte di Liliana Cavani, chiude Tiliperche di Francesco Piras.
SETTIMANA DELLA CRITICA LINE UP
Per la 38ª Settimana della Critica, il film di apertura (fuori concorso) è God is a woman di Andres Peyrot, mentre, il film di chiusura è Vermin di Sebastien Vanicek.
Proiezione speciale, in collaborazione con la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e le Giornate degli Autori è PASSIONE CRITICA di Simone Isola, Franco Montini, Patrizia Pistagnesi.
I film in concorso sono: ABOUT LAST YEAR di Dunja Lavecchia, Beatrice Surano, Morena Terranova, HOARD di Luna Carmoon, LIFE IS NOT A COMPETITION, BUT I’M WINNING di Julia Fuhr Mann, LOVE IS A GUN di Lee Hong-Chi, MALQUERIDAS di Tana Gilbert, SKY PEALS di Moin Hussain, THE VOURDALAK di Adrien Beau.