Madalina Ghenea sarà la Madrina dell’evento che quest’anno compie 20 anni
Il Premio Kinéo 2021 verrà presentato alla stampa il 4 settembre, come di consueto nell’ambito della Mostra del cinema di Venezia. Quest’anno, però, per i suoi 20 anni, c’è un cambio di location: infatti, la conferenza del premio si terrà al padiglione della Regione Veneto.
Madrina dell’evento sarà l’attrice Madalina Ghenea (prossimamente nel film “House of Gucci” di Ridley Scott nel ruolo di Sofia Loren). Annunciati anche altri ospiti, come Cinzia Angelini, “regina dell’animazione a Hollywood”, alla quale andrà il Movie for Humanity Award per aver realizzato con l’Unicef il corto d’animazione Mila (2021), nato grazie alla collaborazionedi 350 animatori da 35 Paesi.
Tra i premiati al Kinéo 2021 anche giovani artisti come Irene Casagrande, che si divide con successo tra cinema e TV; Michele Ragno, co-protagonista del film School of Mafia di Alessandro Pondi (2021); Lorenzo Zurzolo, co-protagonista di Morrison di Federico Zampaglione (2021), un film sul mondo della musica e su una bella amicizia; Eleonora Contessi, direttrice di fotografia e allieva del CSC.
Annunciata anche una star amata dal pubblico delle serie tv: si tratta di David Warren, regista teatrale e televisivo con all’attivo molte produzioni a Broadway e successi come Desperate Housewives, Gossip Girl e Grace & Frankie.
Il 5 settembre la cena di Gala si svolgerà in forma privata nell’esclusiva location del palazzo cinquecentesco dei Dogi Morosini, il Cà Sagredo di Venezia.