Venezia 75: la star più attesa del festival è Lady Gaga che con il regista e attore Bradley Cooper presenterà A Star is Born
Terzo giorno a Venezia e la caccia al vip si fa sempre più accesa. Lady Gaga è arrivata ieri a Venezia e gli accaniti fans hanno già invaso l’Hotel Excelsior e il Lido.
Arrivata alle ore 17.30, la star è stata fotografata in versione Marilyn Monroe seduta a bordo del taxi che l’ha portata all’Hotel Cipriani di Venezia.
Gaga è alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare A Star is Born, la pellicola di e con Bradley Cooper, che la vede per la prima volta protagonista in un film. Tanta la curiosità visto che l’artista riveste niente poco di meno che il ruolo che fu della grande Judy Garland in una versione “rivisitata” del classico di George Cukor.
Caccia al biglietto, dunque, per assistere alla première serale del film, ma già tutto esaurito dai primi giorni della messa in vendita ufficiale sul sito del Festival.
Finita l’anteprima mondiale di A Star is Born, Bradley Cooper e Lady Gaga si dirigeranno al Palazzo Contarini di Venezia per l’esclusivo e blindatissimo party del film.
Si accendono i riflettori alle 19.00 sul red carpet (se si farà, perché il rischio pioggia è altissimo), che la vedrà sfilare dinanzi a una folla impazzita di fan che tenteranno in tutti i modi di strappare un selfie o un autografo alla loro beniamina.
Assente alla 75a Mostra di Venezia è invece l’attrice Juliette Binoche, nel cast di Double Vie. Presente invece il resto del cast: Guillaume Canet, Vincent Macaigne e Nora Hamzawi, per presentare la nuova fatica di Olivier Assayas, in concorso nella Selezione Ufficiale.
Da non sottovalutare inoltre la presenza al Lido ei Fratelli Coen con la miniserie in concorso targata Netflix, The Ballad of Buster Scruggs, western antologico che racconta sei storie ambientate sulla frontiera americana.
Roberto Puntato