Dal 27 marzo per 4 prime serate. Nel cast anche Giorgio Marchesi
Tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi, arriva dal 27 marzo per 4 prime serate su Canale 5 la nuova serie VANINA – Un vicequestore a Catania con protagonista Giusy Buscemi.
Nel cast anche Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Orlando Cinque, Danilo Arena, Paola Giannini, Giulio Della Monica, Alessandro Lui e con la partecipazione di Giorgio Marchesi.
Il vicequestore Vanina Guarrasi, dopo una brillante carriera nell’antimafia, ha lasciato Palermo per sfuggire al passato e al legame con i due uomini che ha amato di più: il padre poliziotto e l’ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato operativo nell’antimafia. La paura di rivivere tali traumi ha preso il sopravvento: per questo Vanina andrà a Catania, alla Sezione Omicidi, sostenuta dalla stima di una nuova squadra di poliziotti e dall’affetto degli amici.
La regia è Davide Marengo, il soggetto di serie e la sceneggiatura sono firmati da Leonardo Marini con la collaborazione di Cristina Cassar Scalia.