Il rock dei Police nella nuova commedia in scena al Teatro Tirso de Molina dà spunto per una originale Escape Room con tanto di messaggi in bottiglia
Il rock dei Police fa da sfondo ad una commedia decisamente originale, Uno di troppo, il tesoro di mamma, scritta da Danilo De Santis e in scena dall’8 al 26 maggio al Teatro Tirso de Molina.
Due fratelli si ritrovano a distanza di anni al funerale della mamma scoprendo di essere figli di padri diversi. Ma non di papà qualsiasi, bensì di due autentiche celebrità, ovvero di due dei componenti del terzetto inglese Sting e Stewart Copeland. Una verità scomoda annunciata tra equivoci e colpi di scena.
La morte della loro madre ha costretto Cesare ad onorare il suo ultimo desiderio: scegliere il fratello Antonio come testimone per il suo matrimonio con Chiara, perché Cesare è sempre stato il figlio modello e qualsiasi desiderio di mamma ovviamente è un ordine.
La prima notte di matrimonio si trasforma in un divertente incubo per Cesare e Chiara che si ritrovano, nella casa lasciata in eredità, un vero e proprio terzo incomodo: Antonio, che sente sua la casa al 50% e si è quindi trasferito lì.
Litigi, battibecchi e tante risate su vari temi: dall’incomunicabilità tra fratelli, al matrimonio, fino al sesso e alla questione “Police”.
Una girandola di eventi spassosi con un cast talentuoso e brillante: Francesca Milani, Roberta Mastromichele, Danilo De Santis, Pietro Scornavacchi, Chiara Cantano.
Ma il divertimento dello spettacolo continua anche fuori dal teatro, grazie ad un’insolita iniziativa che unisce la cultura al gioco nel nome dei Police. In collaborazione con Magic Escape, le escape room in via Bolzano e Via Veio, gli appassionati del genere, o gli spettatori, potranno risolvere speciali enigmi ispirati al brano della rock band, “Message in a bottle”, e andare così a caccia delle bottiglie contenenti messaggi con misteri da risolvere per continuare a sorridere.