Sono ripartite a metà giugno le riprese della nuova stagione della serie di Rai1, che dovrebbe andare in onda la prossima primavera
Sono partite a metà giugno le riprese di Un passo dal cielo 6, una delle più fortunate e longeve serie di Rai1 prodotte da Lux Vide. Il primo ciak ha avuto come location (seppur per breve tempo) il lago di Braies in Val Pusteria e ha coinvolto i protagonisti Pilar Fogliati e Daniele Liotti ma anche un piacevole ritorno, Giusy Buscemi.
UN PASSO DAL CIELO 6, CAMBIO LOCATION
Se per tanti anni la Val Pusteria ha fatto da scenografia alla serie, a quanto si apprende da un comunicato della Film Commission del Veneto, il set cambia location: dal Trentino si passa infatti nel Bellunese, e precisamente ad Auronzo di Cadore (inizio riprese il 13 luglio). L’ormai iconico lago di Braies verrà quindi sostituito dal lago Antorno e di Misurina.
Infatti, i ciak in Val Pusteria sono durati solo pochi giorni: il motivo sarebbe legato ai tanti turisti che affollano il luogo e non permettono il proseguimento delle scene. A fare da cornice ai casi del comandante Francesco Neri saranno allora alcuni dei più suggestivi luoghi del Veneto: il Lago di San Vito, le strade di Padola nel Comelico Superiore, Cortina d’Ampezzo e i già citati splendidi paesaggi di Auronzo di Candore.
Giusy Buscemi nel ruolo di Manuela Nappi
UN PASSO DAL CIELO 6: IL RITORNO DI GIUSY BUSCEMI
Sarà l’attrice Giusy Buscemi (Manuela Nappi), vista già nella terza stagione, a ritornare nella in Un passo dal cielo 6. Infatti, su Instagram, Pilar Fogliati ha postato un selfie con la Buscemi durante una pausa dal set. Nuove avventure, pertanto, attendono Manuela e suo fratello, l’Ispettore Vincenzo Nappi (Enrico Iannello). Altri due attesi ritorni saranno quelli degli attori Gianmarco Pozzoli e Jenny De Nucci. Alla regia, invece, troviamo Jan Maria Michelini (Doc – Nelle tue mani, Diavoli) e Cosimo Alemà (Don Matteo), già alla guida della quinta stagione.
UN PASSO DAL CIELO 6: COME CONTINUA LA STORIA TRA KLAUS E ISABELLA?
In questi giorni è spuntata una foto di Matteo Oscar Giuggioli assieme a una new entry, la giovane attrice Ginevra Francesconi: i due erano seduti su un divano mentre giravano una scena. Le ipotesi: sorella o nuova fiamma in arrivo? Aspetteremo l’inizio delle prossime riprese per saperne di più!
La sesta stagione della serie dovrebbe andare in onda nella prossima primavera, ma attendiamo conferma il 16 luglio, quando verranno presentati i palinsesti Rai.
Roberto Puntato