Il tanto atteso adattamento live-action di Minecraft arriva al cinema il 3 aprile 2025 con un cast stellare e voci italiane d’eccezione
Warner Bros. Entertainment Italia ha annunciato la partecipazione di Mara Maionchi e Lazza nel team delle voci italiane di Un Film Minecraft, in uscita il 3 aprile 2025. La celebre produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi presterà la sua voce alla malefica Malgosha, mentre il famoso rapper Lazza doppierà l’irriverente Generale Chungus.
Il film, diretto dal candidato all’Oscar® Jared Hess, rappresenta il primo adattamento cinematografico live-action del celebre videogioco Minecraft, uno dei più popolari al mondo. Il cast internazionale è guidato da Jason Momoa e Jack Black, accompagnati da Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Hansen e Jennifer Coolidge.
La trama segue quattro avventurieri che, trasportati in un bizzarro mondo cubico attraverso un misterioso portale, devono imparare a padroneggiare le regole di Minecraft e affrontare minacce come Piglins e Zombie, mentre intraprendono una missione per tornare nel loro mondo.
Un Film Minecraft promette di offrire un’esperienza visiva unica, tra avventura, magia e creatività, con una forte componente di crescita personale per ciascun protagonista.
Alberto Leali