Si aggiunge alle prossime serate anche MATTEO GARRONE con il restauro di GOMORRA
In attesa di partire per il Festival di Venezia di cui è appena entrato a far parte della giuria internazionale e di presentare al Festival di San Sebastian il suo nuovo film da regista “The Great Fellove”, il documentario sul musicista cubano Francisco Fellove, Matt Dillon dialogherà giovedì 27 agosto alle 23 con il pubblico dell’arena TIMVISION Floating Theatre, a cui presenterà il suo esordio da regista del 2003 “City of ghosts”.
Prendono il via con Matt Dillon le proiezioni delle ore 23.00 dei film di genere come il candidato ai Golden Globe “A quiet place” di John Krasinski (venerdì 28 agosto), lo zombie movie coreano campione mondiale di incassi “Train to Busan” di Yeon Sang‐ho (domenica 30 agosto), “Noi” (venerdì 11 settembre) e il film Premio Oscar alla Miglior Sceneggiatura “Get out” di Jordan Peele (sabato 12 settembre).
Trama “City of Ghost”
Indagato per una truffa assicurativa finita male, il giovane truffatore newyorchese Jimmy Cremmins scappa dagli Stati Uniti e trova rifugio in Cambogia, a Bangkok, sulle tracce del suo ‘maestro’ Marvin che è fuggito via portando con sé il bottino. Giunto in Oriente, dopo qualche tempo riesce ad incontrare Marvin che tenta di persuaderlo ad unirsi a lui nella sua nuova (e legittima) impresa. Jimmy, tuttavia, è determinato a recuperare i soldi che gli sono dovuti per tentare di ricominciare da capo, stimolato, in questo, dall’amore che sta sbocciando per l’archeologa Sophie. Quando Marvin scompare, Jimmy non tarda a rendersi conto che si tratta dell’ennesima truffa organizzata, questa volta, ai danni di persone sbagliate e assai pericolose. Per questo si mette alla sua ricerca in un ambiente misterioso e ostile dove anche il più incallito dei criminali potrebbe trovare delle difficoltà.
Coming soon
Tanti gli ospiti e le proiezioni in programma ora disponibile in versione completa sul sito della manifestazione: www.floatingtheatre.it
- Grandi successi delle ultime stagioni come “C’era una volta… a Hollywood” e “Green Book”.
- Nuove uscite con l’attesissimo “Tenet” di Christopher Nolan il 21 e 22 settembre.
- Restauri da “Palombella rossa” (1989), ai “Goonies” (1985), fino a “Gomorra” (2008) che verrà introdotto da Matteo Garrone.
Molti gli attori e i registi che si alterneranno nelle diverse serate oltre a quelle dell’Accademia del Cinema Italiano ‐ Premi David di Donatello, anche Phaym Bhuiyan per “Bangla”, Carlo Sironi per “Sole”, Maria Sole Tognazzi e Ricky Tognazzi per la serata dedicata a Ugo Tognazzi e ancora Emanuela Rossi per “Buio” e Vincenzo Marra per “La Volta Buona”.
A Ferzan Ozpetek il 15 settembre sarà dedicata una serata speciale con la proiezione del film “La Dea Fortuna” in collaborazione con la Casa del Cinema, mentre Jasmine Trinca proporrà, dopo la presentazione al Festival di Venezia, il suo esordio alla regia con il corto “BMM‐ Being my mom”.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma renderemo omaggio con tre proiezioni speciali al rapporto tra il cinema e l’Eur presentando un omaggio a Federico Fellini, la proiezione di “Io la conoscevo bene’’di Antonio Pietrangeli e “Nina” di Elisa Fuksas interpretato da una giovanissima Diane Fleri che presta il volto alla rassegna.
Tra gli appuntamenti più attesi l’anteprima italiana di “Mister Link” di Chris Butler e la première delle prime 2 puntate di “Mrs.America” la serie già pluri-candidata agli Emmy 2020, che vede tra le interpreti il premio Oscar® Cate Blanchett e che racconta la vera storia del movimento sorto negli anni ’70 negli USA con lo scopo di far approvare l’Equal Rights Emendament (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini senza distinzione di sesso, proposta in esclusiva per l’Italia dalla Tv on demand di TIM il prossimo autunno.
L’arena TIMVISION Floating Theatre ha una capienza di 150 posti con audio diffuso con cuffie wireless e fa parte del progetto Moviement Village ed è realizzata in collaborazione con il Cinema Caravaggio.