La serie, presumibilmente in arrivo nel 2020, è ispirata al romanzo dello scrittore Harlan Coben
Il 12 settembre Netflix ha annunciato la produzione di una nuova serie dal titolo The Woods, ispirata al romanzo dello scrittore statunitense Harlan Coben, edito in Italia da Mondadori con il titolo Estate di morte.
La serie, prodotta dalla polacca ATM Grupa, sarà diretta da Leszek Dawid (You are God) e Bartosz Konopka (Rabbit a la Berlin), mentre a firmare la sceneggiatura saranno Agata Malesińska e Wojtek Miłoszewski.
I produttori esecutivi saranno invece Andrzej Muszyński e lo stesso Harlan Coben, quest’ultimo non certo nuovo ai progetti in collaborazione con Netflix, dal momento che ha già lavorato alle serie The Stranger e El Inocente.
Per la prima stagione sono previsti 6 episodi, che vedremo con buona probabilità nel 2020, essendo la serie da poco entrata in produzione.
Ma veniamo alla trama, che si preannuncia fitta di misteri: va detto, innanzitutto, che The Woods si svolge in due archi temporali differenti, più precisamente il 1994 e il 2019.
Il protagonista, Paweł Kopiński, è un procuratore di Varsavia che non è mai riuscito ad accettare la misteriosa scomparsa di sua sorella, avvenuta 24 anni prima, appunto nel 1994. Le sue speranze si riaccendono, però, quando scompare un’altra persona in modalità simili, facendo pensare che i due crimini siano in qualche modo collegati. Pian piano, verranno a galla, i segreti del passato del protagonista.
Ancora nessuna notizia, invece, in merito agli attori che andranno a comporre il cast di The Woods.
Roberto Puntato