Tratto dal romanzo del Premio Nobel Wladyslaw Reymont e in sala nel 2022
Sarà The Peasants il nuovo film d’animazione diretto da Dorota Kobiela (Loving Vincent) e prodotto da Break Thru Film Studio. Basato sul romanzo omonimo del premio Nobel Wladyslaw Reymont, uscirà in sala nel 2022.
I produttori sono gli stessi di Loving Vincent, film che ha conquistato il cuore dei fan di tutto il mondo, nominato ai Golden Globe e ai BAFTA, e che ha incassato 52 milioni di dollari al botteghino globale. È infatti il film polacco di maggior successo di tutti i tempi al botteghino internazionale.
<<Dopo anni passati a lavorare a un film su Vincent Van Gogh ho sentito un forte bisogno di raccontare una storia sulle donne: per mostrare le loro lotte, la loro passione e la loro forza>> dice Dorota Kobiela, sceneggiatrice e regista del film.
The Peasants verrà realizzato con la stessa tecnica pittorica del film precedente: a lavorare in questo nuovo progetto ci saranno più di sessanta pittori per riprodurre i 79 mila fotogrammi che comporranno il film.
Il romanzo epico di Wladyslaw Reymont prenderà vita utilizzando i famosi dipinti realisti e pre-impressionisti del XIX secolo, con un’enfasi sul movimento della Giovane Polonia e le opere di artisti come Józef Chełmoński, Ferdynand Ruszczyc e Leon Wyczółkowski. Il team ritiene che questo stile rifletta perfettamente lo spirito del libro.