Da giovedì 23 aprile 2020
A grande richiesta, la prima stagione di «The O.C.» tornerà in onda su Italia 1 da giovedì 23 aprile tutti i giorni alle 19.00 fino a martedì 5 maggio, con due episodi a serata.
Dopo il lancio su Italia 1, «The O.C.» passerà su La5: la stessa sera di martedì 5 maggio la serie proseguirà in prima serata sul canale tematico Mediaset dove resterà tutti i martedì sera fino al termine delle quattro stagioni prodotte.
In questo periodo di isolamento domestico, Mediaset cerca di esaudire i desideri del proprio pubblico con una delle serie più amate di sempre, trasmessa in più di 50 paesi del mondo.
“O.C.” è l’abbreviazione di Orange County, la località della California in cui è ambientata la serie, incentrata sul personaggio di Ryan Atwood (Benjamin McKenzie), un giovane problematico, introverso, ma dal carattere forte, proveniente da una famiglia disagiata. Ryan viene adottato dai ricchi e filantropi Sandy e Kirsten Cohen (Peter Gallagher e Kelly Rowan). Ryan e il suo fratello adottivo Seth (Adam Brody), un adolescente intelligente ma insicuro, affrontano la vita come outsider nel mondo di alta classe di Newport Beach. Nel corso della serie, Ryan e Seth intrecciano relazioni con la ragazza della porta accanto, Marissa Cooper (Mischa Barton), la cotta d’infanzia di Seth, Summer Roberts (Rachel Bilson), e la solitaria Taylor Townsend (Autumn Reeser). Un elemento che caratterizza la serie, è lo scontro culturale tra la famiglia Cohen, idealista, magnanima e sempre pronta ad aiutare il prossimo, e la comunità di Newport Beach, superficiale, materialista e bigotta.