Giuseppe Zeno è la special guest del corto “The noisy silence” di Agostino Fontana, che sarà presentato in anteprima al Taormina Film Fest 2019
The noisy silence è il primo cortometraggio diretto da Agostino Fontana, prodotto da SLY Production di Silvestro Mariano e SLY Asset LTD in co-produzione con Simona Diana e distribuito da Prem1ere Film.
Il corto è interpretato da Giuseppe Zeno (visto al cinema ne La tenerezza di Gianni Amelio e in tv ne Il paradiso delle signore e Tutto può succedere), Gaia Bermani Amaral (Un passo dal cielo in tv, Malati di sesso al cinema), Jenna Thiam (Capri-Revolution), Quentin Faure (Bastille day – Il colpo del secolo), Iris Picazio, Andrea Marzullo ed Elena Foresta.
The noisy silence si svolge in un arco temporale tra gli anni Settanta e il presente e sarà presentato in anteprima in occasione dell’edizione 2019 del Taormina Film Fest.
Liberamente ispirato al capolavoro dell’Espressionismo tedesco M – Il mostro di Düsseldorf di Fritz Lang, il film di Agostino Fontana intende approfondire il tema della ciclicità delle violenze personali, ampiamente indagato dalla psicologia moderna.