La serie originale SKY- HBO- Canal +, presentata in anteprima mondiale come evento speciale fuori concorso alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, arriva a gennaio su Sky
Ha invaso negli scorsi mesi la Capitale il set di The New Pope di Paolo Sorrentino, sequel del fortunato e acclamato The Young Pope. Una serie originale SKY-HBO-CANAL +, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio.
La trama
Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…
Data di uscita e cast
The New Pope ha finalmente una data di uscita, prevista il 10 gennaio 2020 su Sky.
Nel cast della serie, oltre a Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope, le new entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.
[ph. credit Gianni Fiorito]
Due dei 9 episodi di The New Pope sono stati presentati in anteprima mondiale come evento speciale fuori concorso alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia.
Roberto Puntato