Presentato Fuori Concorso a Venezia 76 e dal primo novembre su Netflix
Il re (The King) è il nuovo film diretto dal regista australiano David Michôd (Animal Kingdom, War Machine) con protagonista l’attore cult di Chiamami col tuo nome Timothée Chalamet.
Con lui nel cast, Joel Edgerton, anche sceneggiatore assieme a Michôd, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Robert Pattinson e Ben Mendelsohn.
Il re (The King), presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, approderà dal primo novembre su Netflix.
Sinossi
Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando suo padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata – incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).