Il film con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci arriverà a novembre in cinema selezionati e dal 27 dello stesso mese su Netflix
Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di THE IRISHMAN di Martin Scorsese, un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi di un veterano della Seconda Guerra Mondiale.
Quest’ultimo è l’imbroglione e sicario Frank Sheeran, che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo.
Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.
The Irishman, diretto da Martin Scorsese e sceneggiato da Steven Zaillian, arriverà a novembre in alcuni cinema selezionati per poi sbarcare su Netflix il 27 novembre.
Prodotto da Martin Scorsese, Robert De Niro, Jane Rosenthal, Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Gerald Chamales, Gaston Pavlovich, Randall Emmett, Gabriele Israilovici, il film vede anche nel cast Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Stephanie Kurtzuba, Jack Huston, Kathrine Narducci, Jesse Plemons, Domenick Lombardozzi, Paul Herman, Gary Basaraba, Marin Ireland.
Il direttore della fotografia è Rodrigo Prieto, le scenografie sono firmate da Bob Shaw, i costumi da Christopher Peterson e Sandy Powell e il montaggio da Thelma Schoonmaker.