Tratto dalla serie da 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower sui social, arriva dal 10 al 16 aprile
Dal 10 al 16 aprile 2025, arriva nelle sale italiane THE CHOSEN: ULTIMA CENA, l’evento cinematografico che racconta la Settimana Santa.
Il creatore e produttore esecutivo di THE CHOSEN, Dallas Jenkins, e la star della serie Jonathan Roumie hanno svelato a Times Square l’immagine chiave di THE CHOSEN: ULTIMA CENA, catturata dalla celebre fotografa Annie Leibovitz. Il film, girato in formato cinematografico, racconta uno dei periodi più cruciali della storia e debutterà sul grande schermo in contemporanea in oltre 40 paesi, tra cui Sud America, Europa, Asia e Africa.
Durante l’evento cinematografico, i fedeli e gli spettatori saranno immersi nell’atmosfera drammatica dell’Ultima Cena, con Gesù accolto come un re a Gerusalemme mentre i discepoli attendono l’incoronazione del Salvatore. Tuttavia, i leader religiosi e politici del tempo vedono in Gesù una minaccia al loro potere e cercheranno di fermarlo, rendendo quella Pasqua l’ultima della sua vita.
THE CHOSEN: ULTIMA CENA segna una nuova tappa per il progetto che ha rivoluzionato il modo di raccontare la vita di Gesù. Interpretato da Jonathan Roumie, è un dramma storico che offre uno sguardo intimo sulla vita di Cristo, raccontata attraverso gli occhi di chi lo ha conosciuto. Con una narrazione unica, ambientata nella Palestina del primo secolo, la serie ha conquistato oltre 250 milioni di spettatori in tutto il mondo e vanta oltre 17 milioni di follower sui social media.
Il film sarà distribuito a livello internazionale da Trafalgar Releasing, negli Stati Uniti da Fathom Entertainment e in Italia da Nexo Studios. Le prevendite dei biglietti sono già aperte, con l’elenco delle sale in continuo aggiornamento sul sito nexostudios.it e su thechosenlastsupper.com. Nel 2025, la stagione sarà disponibile anche in streaming per tutti gli appassionati.
Roberto Puntato