25 gli spettacoli in cartellone, tra nuovi talenti e volti noti
La Stagione 2022/23 del Teatro Vittoria sarà, come l’ha definita la direttrice artistica Viviana Toniolo, “un mondo da scoprire” e prenderà il via il 20 settembre 2022.
25 gli spettacoli in cartellone: dai giganti del Novecento, alle donne protagoniste, dalla musica alla sostenibilità ambientale e al metateatro, in un percorso che alterna tradizione e scenari contemporanei per offrire al pubblico l’opportunità di sentirsi coinvolti e di riflettere, di vivere il teatro come occasione di crescita e condivisione, senza tralasciare il puro intrattenimento.
Il sipario del Teatro Vittoria si aprirà per nuovi talenti e volti noti, tra cui: Maria Rosaria Omaggio (Casa Pianeta Terra), Paolo Rossi (Pane o libertà), Claudia Gerini (Qualche estate fa, omaggio a Franco Califano), César Brie (Boccascena), Mariangela D’Abbraccio (Anima libera), Giuseppe Pambieri con Carlo Greco (Nota stonata) e con Stefano Messina e Luciano Roman (Una storia semplice), Maddalena Crippa (Ascoltate come mi batte forte il cuore), Paolo Hendel (La giovinezza è sopravvalutata), Edoardo Siravo (Falstaff e le allegre comari di Windsor), Margherita di Rauso (Belle époque e polvere da sparo), Mario Incudine (Barbablù), Piergiorgio Odifreddi (Il grande racconto dell’astronomia); e tra i registi: Moni Ovadia (Barbablù, Nota stonata), Sergio Maifredi (Il grande racconto dell’astronomia), Giovanni Anfuso (Una storia semplice), Gioele Dix (La giovinezza è sopravvalutata), Peppino Mazzotta (L’inizio del buio), Simone Cristicchi (Marocchinate) e Alessandro Benvenuti (Certi di esistere).
A grande richiesta, torna sul palcoscenico, il cavallo di battaglia della compagnia Attori&Tecnici, RUMORI FUORI SCENA, con 25 giorni di programmazione nel periodo natalizio.
Ad ottobre, come di consueto, il Teatro Vittoria ospiterà gli spettacoli di Roma Europa Festival. Nel mese di maggio, per una settimana, il Teatro si colorerà idealmente di verde, con la 2° Edizione di “Una goccia nel mare?”. Un progetto ideato da Viviana Toniolo per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale attraverso rappresentazioni, proiezioni e incontri di grandi personalità del mondo della scienza, della cultura e dello spettacolo.
La stagione, come sempre, comprende l’appuntamento pomeridiano del venerdì con i “Tè letterari”, condotti dal Prof. Marcello Teodonio.