Tanta commedia, ma anche musical, danza e un horror nel nuovo cartellone del Teatro Olimpico di Roma, che aprirà a fine settembre 2019 per concludersi a metà maggio 2020
Il Teatro Olimpico di Roma presenta la nuova stagione 2019/2020, che riafferma il valore dello spettacolo dal vivo, sotto il segno della creazione, della diversità e della molteplicità delle proposte artistiche.
”Abbiamo mantenuto la tradizionale varietà delle proposte – ha sottolineato il direttore artistico Lucia Bocca Montefoschi – legate al desiderio di leggerezza, troppo trascurato nella nostra quotidianità, e all’aspirazione che ognuno di noi ha verso una poesia e una magia del palcoscenico capace di trascinarci in mondi diversi”.
Al via, quindi, il 26 settembre con Che disastro di Commedia, il gradito ritorno dell’esilarante commedia degli errori del britannico Mark Bell; ma tra gli spettacoli più attesi ci sono sicuramente il musical Sweeney Todd, diretto per l’occasione da Claudio Insegno, e L’esorcista, adattamento teatrale del film di William Friedkin, affidato alla messa in scena di Alberto Ferrari.
Il Teatro Olimpico ospiterà anche il Roma Europa Festival, che farà tappa con William Forsythe e lo spettacolo A Quiet Evening of Dance, ma anche lo spettacolo del coreografo belga Misha van Hoecke sulle musiche dei Pink Floyd e l’amatissimo tango argentino di Miguel Angel Zotto.
Come accennato in precedenza, spazio soprattutto alla comicità con Pino Quartullo e Enzo Iacchetti in Hollywood burger di Roberto Cavosi, ma anche con gli spettacoli di Teo Mammuccari e Uccio De Santis, e i ritorni di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Maurizio Battista, Lillo e Greg e Antonello Costa con i loro nuovi show.
E ancora cinque lezioni di Vittorio Sgarbi su Raffaello, le trascinanti musiche del sempiterno Grease della Compagnia Della Rancia, l’omaggio a Pino Daniele dei Musicanti e le personali rivisitazioni della grande tradizione canora dell’Orchestraccia.
In programma non mancheranno poi la magia dell’illusionistico Supermagic, le coreografie acrobatiche dei Sonics col nuovo spettacolo Duum e il sempre gradito ritorno dei Momix con Alice.
Roberto Puntato