Al Teatro Biblioteca Quarticciolo si celebra la Giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia con un dibattito e un concerto. Tra gli ospiti che interverranno, Monica Cirinnà e Anna Foglietta
Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, il 17 maggio dalle ore 18.00, in occasione della Giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia, si svolgeranno il dibattito con Monica Cirinnà, Anna Foglietta, Cristina Leo, Michele Pipia, Sebastiano Secci e a seguire “50z Il nostro concerto”.
La serata al Teatro Quarticciolo è organizzata dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
PROGRAMMA
- Ore 18:00, Dibattito. A 29 anni dalla depatologizzazione dell’omosessualità si parla di vecchie e nuove discriminazioni delle persone LGBT+. Intervengono Monica Cirinnà, Senatrice della Repubblica Italiana; Anna Foglietta, attrice; Cristina Leo, portavoce del CoLt-Coordinamento Lazio Trans; Michele Pipia dell’Associazione ARC Cagliari; Sebastiano Secci, Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
. - Ore 21.00, 50z Il nostro concerto: uno spettacolo memorabile per ricordare la storia del Movimento GLBT dai moti di Stonewall a oggi attraverso le parole, i volti, le melodie e i personaggi che ne hanno caratterizzato le svolte e i successi. Orgogliosi delle proprie identità si esibiscono i giovani del Circolo Mario Mieli ricordando, fra gli altri, Silvia Rivera, Milk e Marco Sanna, le drag di Dragqueenmania fra Il Mago di Oz e Priscilla, e i due cori GLBT di Roma, il Roma Rainbow Choir e il Parruccoro. Partecipano personalità dello spettacolo, della cultura e del giornalismo a ricordare, informare e commuovere fra i filmati di repertorio e le interviste originali.