Antonio Banderas e Michael Madsen a Roma, testimonial della nuova piattaforma social di intrattenimento TaTaTu, che premia i suoi utenti con la semplice formula del “più guardi e più guadagni”
Antonio Banderas e Michael Madsen testimonial del nuovo rivoluzionario progetto di Andrea Iervolino TaTaTu, il cui slogan è “più guardi e più guadagni”.
La piattaforma di entertainment, infatti, premia i suoi utenti con token utilizzabili per gli acquisti sugli ecommerce gestiti da Triboo e garantisce ulteriori vantaggi nel caso di condivisione dei post.
TaTaTu è disponibile su App Store e Android con 5.000 ore di contenuti tra film, musica, sport e game, e crescerà giorno dopo giorno con un film mai passato al cinema e sei titoli nella library ogni settimana.
Grazie ad un token appositamente progettato, il TTU Coin, e ad un protocollo di smart contract, TaTaTu crea un ambiente trasparente e in cui sia il fornitore che il fruitore dei contenuti vengono ricompensati in modo equo.
Finora TaTaTu ha ricevuto finanziamenti per 575 milioni di dollari, è già stata lanciata in America, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito, e debutta finalmente anche in Italia.
TaTaTu è stata presentata a Roma mercoledì 6 marzo da Iervolino alla presenza dell’amico Michael Madsen, uno degli attori-feticcio di Quentin Tarantino, con il quale ha lavorato in Le iene, Kill Bill, The Hateful Eight e nell’ultimo Once Upon a Time in Hollywood.
“Andrea è un buon amico e soprattutto una persona di cui ci si può fidare, qualità oggi davvero rarissime, specie nel mondo del cinema” – dice Madsen -. “Mi è stato vicino in un momento molto difficile della mia vita, in cui non volevo più fare cinema, ma anche quando ho assistito alla completa distruzione della mia casa a Malibù. Lui mi ha invogliato ad andare avanti, a continuare a lavorare e il prossimo 22 maggio uscirà un nostro film insieme e sono fiero di farne parte“.
Il progetto di Iervolino è stato poi celebrato da un party alla presenza, oltre che di numerosi volti noti dello spettacolo italiano, di un’altra star di Hollywood, Antonio Banderas, che ha già firmato con il produttore collaborazioni come Black Butterfly e The music of silence.
Antonio Banderas stesso è stato pagato in TTU Coin, la moneta virtuale di TaTaTu, per il suo ruolo nel film Lamborghini, inaugurando ufficialmente l’era delle transazioni digitali nel mondo dell’entertainment.
“Andrea è una mente brillante e mi ha fatto, e ci ha fatto, un grande regalo: vedere film ed essere pagati per farlo” – dice Banderas – “È un progetto folle, fantastico, un vero sogno. È vero, ho accettato di essere pagato in TTU Coin, perché accetto il futuro!”.
“Tatatu è un nuovo business model, che potrebbe diventare anche più forte di Youtube e Netflix, di cui però non ci sentiamo concorrenti perché offriamo servizi diversi” – afferma Iervolino. “Certo è che siamo la prima sharing economy del free time e ne siamo davvero fieri”.
Ad oggi, Andrea Iervolino ha finanziato, prodotto e distribuito oltre 80 film con attori del calibro di Al Pacino, John Travolta, Morgan Freeman, Alec Baldwin, Antonio Banderas, Sarah Jessica Parker, Selena Gomez e molti altri.
Detiene anche i diritti di una library di oltre 500 film di grande successo, come Rush, Apocalypto, Sliding Doors, La Passione di Cristo e Memento; è stato nominato uno degli imprenditori più influenti di Hollywood dalla rivista di settore Variety e lo scorso anno ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Mattarella.
Alberto Leali