Luca Guadagnino dirige il remake di Suspiria, in uscita il 2 novembre 2018. La casa di distribuzione Videa, da Cannes, annuncia l’anteprima al prossimo Festival di Venezia
Luca Guadagnino firma il remake di Suspiria, distribuito in Italia da Videa, che è a Cannes come distributore italiano del film “The House That Jack Built” di Lars Von Trier.
Il remake del cult del ’77 firmato dal maestro dell’orrore Dario Argento, già è pronto per un lancio al Festival del cinema di Venezia per poi uscire nelle sale il 2 novembre 2018.
Videa sta pianificando una versione italiana autunnale in tandem con la tournée americana di Amazon del seguito del film di Guadagnino “Call Me By Your Name”.
Amazon Studios, ha mostrato alcuni filmati raccapriccianti al CinemaCon, in cui la Johnson esegue delle piroette in uno studio di danza di Berlino infliggendo dei colpi mortali al corpo di un’altra ballerina che si esercita nella stanza affianco. Il volto di Dakota appare con lo sguardo perso nel vuoto.
Per chi si chiede, dunque, se Guadagnino abbia modificato qualcosa rispetto al film originale di Dario Argento, la risposta è Sì! Inoltre, mentre il Suspiria originale ha come location la Friburgo del ’77, nel remake di Guadagnino la scena si sposta nella Berlino dello stesso periodo. La colonna sonora dei Goblin sarà invece sostituita da quella di Tom Yorke, frontman dei Radiohead.
Nel cast troviamo Dakota Johnson (Susie), Tilda Swinton (Madame Blanc), Chloë Grace Moretz (Patricia Hingle) e il ritorno di Jessca Harper (Anke).
Roberto Puntato