Dal 21 febbraio, un nuovo mistero a Londra per Sophie: intrighi, segreti e un passato da ricostruire nei nuovi episodi del thriller psicologico
Su Apple TV+ la seconda stagione di Surface, il thriller psicologico creato da Veronica West e interpretato da Gugu Mbatha-Raw, anche produttrice esecutiva. Il nuovo capitolo della serie, composto da otto episodi, debutterà il 21 febbraio, con un episodio a settimana fino all’11 aprile.
Dopo il drammatico finale della prima stagione, la storia si sposta in una nuova ambientazione: Londra. Sophie (Mbatha-Raw), ancora alle prese con le conseguenze di un trauma che l’ha privata della memoria, torna nella sua città d’origine per ricostruire il proprio passato. Determinata a trovare risposte, sfrutta le sue risorse per infiltrarsi nell’alta società britannica e si imbatte in una misteriosa ereditiera che potrebbe avere legami con la sua storia. Ma quando un giornalista la contatta inaspettatamente, Sophie scopre di essere stata coinvolta in un’indagine su uno scandalo sconvolgente che minaccia di esporre persone potenti e pericolose.
Oltre ai volti noti della prima stagione, Oliver Jackson-Cohen e Millie Brady, il cast si arricchisce con le new entry Phil Dunster, Gavin Drea, Rupert Graves, Tara Fitzgerald, Nina Sosanya, Joely Richardson e Freida Pinto.
Prodotta dagli Apple Studios, Surface è ideata da Veronica West, che firma anche la sceneggiatura e la produzione esecutiva. Al suo fianco, tra i produttori esecutivi, Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per Hello Sunshine e la stessa Gugu Mbatha-Raw. La regia degli episodi è affidata a Ed Lilly, Jon East, Lynsey Miller e Alrick Riley.
Con nuovi scenari e rivelazioni inaspettate, la seconda stagione di Surface promette un viaggio ancora più oscuro e avvincente tra verità sepolte e inganni pericolosi.
Alberto Leali