Un percorso attraverso l’arte, la cultura e le tradizioni che hanno fatto e fanno grande l’Italia nel mondo
Su Rai RadioLive è partita una nuova serie di “Sue Eccellenze”, un percorso attraverso l’arte, la cultura e le tradizioni che hanno fatto e fanno grande l’Italia nel mondo.
Un’edizione quest’anno tutta al femminile, a iniziare dalle ideatrici e conduttrici, Giuliana Carosi, la veterana del programma, e Alessia Lautone, la nuova voce, ex Direttrice dell’Adn Kronos.
Tra gli ospiti di questa nuova serie: Maria Grazia Cucinotta, Donatella Cinelli Colombini, presidente dell’Associazione donne del vino e proprietaria della prima cantina italiana tutta gestita al femminile, Sandra Varisco, rilegatrice per collezionisti che racconterà del Pinocchio più pregiato del mondo e della sua trilogia del “Signore degli Anelli”.
E ancora Stefano Polato, lo chef degli astronauti, la cui vita ha una svolta quando riceve una telefonata da Samantha Cristoforetti che gli chiede di occuparsi del cibo nella sua missione; e Daniele Reponi, un’eccellenza italiana nella ristorazione, che però non ama definirsi chef: un po’ oste, un po’ salumiere, ha fatto della cucina pret a porter il suo cavallo di battaglia.
“Sue Eccellenze” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.