Dal 24 settembre torna Striscia la notizia – La voce dell’inconsistenza con al timone i conduttori che hanno fatto la storia del programma
Lunedì 24 settembre al via su Canale 5 la trentunesima edizione di Striscia la notizia – La voce dell’inconsistenza, in onda dal lunedì al sabato alle ore 20.35 e disponibile anche sul canale 105 di Sky.
Il fortunato varietà satirico di Antonio Ricci, che va in onda dal 7 novembre 1988, vede al timone i conduttori che hanno fatto la storia di Striscia. Si inizia il 24 settembre con la coppia Ezio Greggio e Michelle Hunziker (fino al 13 ottobre), si prosegue dal 15 ottobre con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (fino 5 gennaio 2019), per poi continuare dal 7 gennaio con Ficarra e Picone (fino al 13 aprile). La parte finale della trasmissione, dal 15 aprile all’8 giugno, sarà condotta dalla coppia Gerry Scotti e a Michelle Hunziker.
Confermati, per la seconda stagione consecutiva, le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva e gli inviati storici della trasmissione: Valerio Staffelli (con i suoi tapiri), Jimmy Ghione, in difesa dei consumatori, Moreno Morello, a caccia di truffatori, Max Laudadio, pronto a smascherare raggiri alimentari, Vittorio Brumotti, a caccia di spacciatori e sprechi, Edoardo Stoppa, l’inviato “fratello degli animali”, Stefania Petyx, la prima inviata donna di Striscia, Luca Abete, contro l’abusivismo, Luca Galtieri, l’uomo dei “Perché?”, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), lo “sturaingiustizie”, Antonio Casanova, l’illusionista, Mister Neuro (Charlie Gnocchi), contro le mani bucate della politica, Davide Rampello con “Paesi, Paesaggi…”, Cristiano Militello con “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone”, Cristina Gabetti con “Occhio al futuro” e Luca Sardella con “Speranza verde”.
Immancabili anche i trasformisti: Gianpaolo Fabrizio nei panni di Bruno Vespa, Sergio Friscia col suo Beppe Grillo e Dario Ballantini e Valeria Graci con tanti nuovi e divertenti personaggi.
La squadra di Striscia si arricchisce anche di giovani inviati: Chiara Squaglia, “l’aquila della Toscana”, Rajae Bezzaz, sui problemi dell’immigrazione e dell’integrazione, Pinuccio (Alessio Giannone), a caccia di sprechi, incompiute e malefatte nel Sud Italia, e Riccardo Trombetta, sulle ingiustizie dell’Agenzia delle Entrate. Tra i consulenti, tornano Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, ed il quattordicenne Eric Barbizzi, il più giovane collaboratore scientifico di Striscia.
Alberto Leali