Il regista di ZeroZeroZero e Soldado dirige il film incentrato sul personaggio di John Clark. Dal 30 aprile 2021 su Amazon Prime Video
In Senza Rimorso, l’esplosiva storia delle origini dell’action hero John Clark – uno dei personaggi più noti creati da Tom Clancy e appartenenti all’universo di Jack Ryan – un esperto Navy Seal alla ricerca di giustizia per l’omicidio della moglie incinta, rivela una cospirazione internazionale.
Il personaggio è apparso in 17 dei romanzi di Clancy, a partire da “Il cardinale del Cremlino” del 1988. Anche se principalmente visto come personaggio secondario che aiuta l’analista della CIA Jack Ryan, Clark è finalmente salito sotto i riflettori grazie al romanzo “Senza rimorso”, che racconta come è arrivato a lavorare per la CIA.
Diretto da Stefano Sollima e scritto da Taylor Sheridan e Will Staples, Senza Rimorso è prodotto da Akiva Goldsman, Josh Appelbaum, André Nemec e Michael B. Jordan.
Quando una squadra di soldati russi uccide la sua famiglia in una rappresaglia per il suo ruolo in un’operazione top-secret, il Sr. Chief John Kelly (Michael B. Jordan) è disposto a tutto per trovare gli assassini. Unendo le forze con una collega Navy Seal (Jodie Turner-Smith) e un misterioso agente della CIA (Jamie Bell), nella sua missione Kelly rivela involontariamente un complotto che minaccia di travolgere gli Stati Uniti e la Russia in una guerra totale. Combattuto tra l’onore personale e la lealtà verso il suo paese, Kelly deve affrontare i nemici senza alcun rimorso se vuole evitare un disastro e rivelare i potenti che si celano dietro la cospirazione.
Oltre a Michael B. Jordan e Jamie Bell, nel cast del film di Stefano Sollima anche Jodie Turner-Smith, Lauren London, Brett Gelman, Jacob Scipio, Jack Kesy, Colman Domingo, Todd Lassance, Cam Gigandet, Luke Mitchell e Guy Pearce.