Il regista Simone Manetti presenterà il film al cinema Farnese di Roma giovedì 5 marzo alle ore 20
È l’8 marzo del 2008 quando Pippa Bacca e Silvia Moro partono da Milano per Gerusalemme. Due artiste in abito da sposa, in viaggioper celebrare il matrimonio tra i popoli, raccontare la pace, l’incontro e la fiducia negli uomini. E per dimostrare che, dando fiducia al prossimo, si riceve solo bene.
Un viaggio in autostop attraverso i Paesi sconvolti dalle guerre. Un progetto complesso, con le artiste in scena 24 ore su 24, nei loro abiti nuziali. Una performance portatrice di un messaggio di pace, che fu interrotta 23 giorni dopo il suo inizio in modo tragico e straziante.
Con materiale d’archivio inedito, il documentario Sono innamorato di Pippa Bacca diretto da Simone Manetti ricostruisce l’arte e la vita di Pippa e il suo ultimo viaggio, attraverso interviste alla madre, alle sorelle e alla compagna di performance Silvia Moro.
Il film Sono innamorato di Pippa Bacca, scritto da Simone Manetti e Gianluca Perilli e prodotto da Silvana Costa e Federico Schiavi Nacne sas, Paolo Barberi Esplorare la Metropoli, A+E Networks Italia-Crime+Investigation (canale 119 di Sky), Paul Cadieux Filmoption International, sarà distribuito da Wanted Cinema dal 5 marzo 2020.