Tutto esaurito per l’incontro dedicato a Skam Italia nell’ambito di Alice nella città. Presentate in anteprima due clip del terzo episodio della seconda stagione e annunciata la terza
Il pubblico dei giovanissimi invade la Festa del Cinema di Roma, che ha ospitato, grazie alla sezione autonoma e parallela Alice nella città, il fenomeno Skam Italia.
Tutto esaurito, infatti, lo spazio della Sala Cinema Alice che ha accolto tutti i protagonisti dell’esperimento seriale più innovativo del momento, per assistere all’anteprima di due clip inedite del terzo episodio della seconda stagione.
Prodotto da TIMVISION PRODUCTION con Cross Productions e diretto da Ludovico Bessegato, Skam Italia 2 ha premiato il numeroso pubblico accorso con una bella novità: l’annuncio ufficiale dell’avvio delle riprese della terza stagione e la presentazione dei nuovi protagonisti, Eleonora (Benedetta Gargari) ed Edoardo (Giancarlo Commare).
All’incontro, sold out già da diversi giorni e preceduto dagli scatti fotografici tra gli attori protagonisti e i loro fan, hanno partecipato il moderatore e co-direttore di Alice nella città Gianluca Giannelli, il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato e il cast al completo, comprendente Ludovica Martino (Eva Brighi), Ludovico Tersigni (Giovanni Garau), Benedetta Gargari (Eleonora Sava), Federico Cesari (Martino Rametta), Giancarlo Commare (Edoardo Incanti), Beatrice Bruschi (Sana), Luca Grispini (Federico Canegallo), Greta Ragusa (Silvia), Francesco Centorame (Elia Santini), Martina Lelio (Federica), Nicholas Zerbini (Luca), Rocco Fasano (Niccolò) e Pietro Turano (Filippo).
I primi due episodi della seconda stagione, già proposti in anteprima esclusiva su TIMVISION, confermano i dati delle prime clip pubblicate, con il doppio degli spettatori del finale della prima stagione ed il raggiungimento ad ogni messa in onda della prima posizione nei trending topic su Twitter.
Pur ispirandosi all’omonima serie norvegese, Skam Italia non è un semplice remake: grazie all’accurato lavoro degli sceneggiatori Ludovico Bessegato e Marco Borromei, la serie si rivolge ai ragazzi italiani, proponendo la quotidianità senza filtri di un gruppo di liceali romani.
“Ci troviamo in questo spazio tutti insieme per la prima volta – afferma Ludovico Bessegato – e ammetto che è davvero emozionante. Ognuno di questi ragazzi ha, come i personaggi che interpretano, un’identità ben precisa e una storia diversa e incredibile da raccontare. E’ questo che ha conferito al prodotto quella diversità che fa apparire le loro vicende così autentiche e tangibili“.
Il protagonista della seconda stagione è Martino (Federico Cesari), che prenderà consapevolezza della propria omosessualità e vivrà un’emozionante storia d’amore con un ragazzo conosciuto a scuola, il misterioso Niccolò (Rocco Fasano).
“In questa seconda stagione parliamo di identità, educazione sentimentale, dubbi, paure, fragilità – prosegue Bessegato -. Speriamo che la storia di Martino e Niccolò aiuti chi si trova nella loro stessa situazione ad avere il coraggio di uscire dal guscio“.
Tutti gli attori di Skam Italia 2 si sono detti pienamente coinvolti nelle vicende dei loro personaggi, per cui provano ormai un grande affetto, a cominciare dai protagonisti della seconda stagione, Federico Cesari e Rocco Fasano. L’appuntamento per tutti gli appassionati di Skam Italia è su timvision.it e skamitalia.it.
Alberto Leali