Don Matteo 12, svelato il mistero del funerale
Don Matteo è in assoluto la serie più amata dal pubblico del piccolo schermo: già dalla prima puntata oltre il 30% di share (7 milioni di telespettatori), un successo che è proseguito per 20 lunghi anni.
Nuove storie e nuovi protagonisti arricchiscono le 10 puntate della 12esima stagione e molti già si chiedono: ce ne sarà una nuova?
Non si sa, perché mentre Terence Hill ha dichiarato che “Questa serie non potrà finire mai”, Simone Montedoro (Capitano Tommasi) ha dichiarato ai microfoni di Storie Italiane che “Don Matteo 12 sarà l’ultimo”.
Sorge dunque un dubbio: Don Matteo 12 sarà l’ultimo per Montedoro o sarà l’ultimo per tutto il cast? Sappiamo che Simone Montedoro prenderà parte solo alla terza puntata poiché, già dallo scorso anno, si è diviso tra teatro e una nuova fiction, “Come una madre”, accanto Vanessa Incontrada.
Don Matteo 12: Il funerale
Ad ogni modo le ipotesi sul funerale, spoilerato grazie alle storie di Instagram del fanclub di Don Matteo 12, che si orientavano attorno ai nomi di Cecchini (Nino Frassica), Capitano Tommasi (Simone Montedoro), Romeo Zappavigna (Domenico Pinelli) e la capitana Anna Olivieri (Maria Grazia Giannetta) sono da escludere.
Sarà un sogno? Sarà veramente uno degli ufficiali a morire? Queste le dichiarazioni di Simone Montedoro durante la presentazione della fiction “Come una Madre”, dal 2 febbraio in prima serata su Rai 1.
“La mia uscita di scena è stata voluta dalla produzione, se venisse fatta una nuova stagione ritornerei molto volentieri. Per la foto trapelata sui social del presunto funerale posso dire che non riguarda il Capitano Tommasi”.
Don Matteo 12, Guest Star
In questa nuova stagione troviamo tante guest star: nella prima puntata è stata Fabio Rovazzi, nella seconda Christiane Filangeri, nella terza Simone Montedoro, Giorgia Surina, Nadir Caselli, Simona Cavallari, e ancora Paolo De Vita, il gruppo The Jakal, nella settima Elena Sofia Ricci e Antonio Catania, verso la fine anche Stefano De Martino, Stefano Dionisi e Carlo Conti.
Roberto Puntato