Terminata la seconda puntata del Grande Fratello, Simona Izzo confessa il suo debole per uno dei concorrenti della casa più spiata d’Italia. Non mancano battutine e frecciatine sulle donne, tra cui Lucia Bramieri
Figlia d’arte di Renato Izzo, attrice, doppiatrice, sceneggiatrice: Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi è opinionista assieme a Cristiano Malgioglio del Grande Fratello 15. In questa veste, di certo la Izzo non le manda a dire, anzi, già dalla seconda puntata, anzi espone subito le sue preferenze per i concorrenti della casa.
Simona, da concorrente del Grande Fratello Vip a opinionista del GF15. Come ci si sente?
“Vengo chiamata spesso per fare l’opinionista, visto l’età che ho. Ho ormai una certa esperienza e mi piace dare consigli ed esprimere opinioni. E poi sono una scrittrice e sceneggiatrice, quindi ho dentro di me lo spirito di narrazione. Il GF ripropone questo genere di narrazione: si forma giorno per giorno, senza nulla di programmatico. Avendo fatto già il GF Vip, da opinionista capisco meglio certe dinamiche che si vivono nella casa”.
Che impressione hai avuto dei concorrenti?
“Beh, già vedendo i ragazzi dopo 30 secondi ho capito con chi potrei andare a cena e con chi farmi una bella chiacchierata. Mi sono innamorata di Filippo e della sua storia. Laureato, ha preso il posto del padre ed è diventato il riferimento per la sua famiglia. Non nascondo che lo vedrei bene affianco a mia nipote (ride), speriamo non sia il prossimo eliminato. Mentre Simone (il fidanzato del Ministro Pezzopane) non mi piace, è presuntuoso e vanitoso. Lucia Orlando invece è una sirena senza tacchi, chi dice che non vuole essere una seduttrice, alla fine è la prima seduttrice del mondo”.
Uno dei partecipanti che si sta certamente imponendo è Lucia Bramieri, cosa ne pensi?
“Lucia Bramieri ha detto: “La mia più grande emozione è stata quando ho conosciuto Gino, il padre di mio marito”. Mi ha colpito molto, perché quando ho conosciuto Ricky ero felicissima per lui e non per suo padre. Ovvio che conoscere Ugo mi ha reso felice, ma non è stata certo questa la mia più grande emozione. E poi ha un caratterino… l’ho notato subito quando presentandosi ai provini ha detto “Io non uso il nome Bramieri, io sono Bramieri”. Ci sarebbe da rispondere “E allora?”.
Pensi che i giovani abbiano una marcia in più?
“Giovani o meno giovani, mi interessa che dentro la casa raccontino delle storie. Sto scrivendo una commedia sul Grande Fratello e mi saranno d’ispirazione. Io amo i giovani, ma il loro mondo lo conosco poco. Pensa che sono pure gelosa dei miei nipoti. L’amore è la spezia di questo programma”.
Roberto Puntato