Dal 2014 nei panni di Maria Maddalena nel musical di successo Jesus Christ Superstar firmato da Massimo Romeo Piparo, la ballerina e cantante catanese Simona Distefano è attualmente in scena al Teatro Sistina di Roma al fianco dell’icona Ted Neeley
La giovane ballerina e cantante catanese Simona Distefano continua a incantare il pubblico dei più prestigiosi teatri europei nel ruolo di Maria Maddalena nel musical dei record Jesus Christ Superstar, firmato dalla PeepArrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo. Attualmente in scena al Teatro Sistina di Roma, al fianco dell’indimenticabile protagonista del film del 1973, Ted Neeley, Simona è la prova concreta di come talento, passione e impegno premino i giovani artisti italiani.
Simona, com’è nato il tuo desiderio di cantare e ballare?
E’ nato da piccola. Ricordo che all’asilo ammiravo una bambina che di pomeriggio andava a scuola di danza e di giorno ci raccontava e insegnava tutto quello che aveva appreso. Rimasi affascinata da quel linguaggio “diverso” dal comune, dall’idea di comunicare, di farsi ascoltare e di esprimere emozioni.
Interpreti Maddalena in Jesus Christ Superstar dal 2014, com’è far parte di uno show di grande successo e recitare accanto a un’icona come Ted Neeley?
Un’esperienza che ha cambiato la mia vita. Mi ha dato la possibilità di calcare tanti e importanti palchi in Italia, Olanda, Belgio, Bulgaria, Spagna e prossimamente anche in Germania e di imparare da grandi professionisti, i miei colleghi e last but not least Ted Neeley, grande artista e meravigliosa persona, verso il quale provo una stima e un affetto profondo.
Quali sono le caratteristiche di Jesus Christ Superstar che pensi ne decretino il successo evergreen?
La Musica. Geniale, intensa, ha tutte le carte per essere un cult e ha quel sapore irresistibile di vero rock anni 70′. Per non parlare della Storia. Rivisitata, mostra il lato umano della Passione di Cristo e non mancano i riferimenti alla realtà dei nostri giorni, come nella scena delle frustate alla fine dello spettacolo.
Cosa vorresti aggiungere al tuo percorso artistico?
Mi piacerebbe fare tante altre cose, ma non le dico, perché poi non si avverano!
Che consigli senti di dare ai giovani che come te vogliono intraprendere questo percorso?
Studiare. Acquisire un mestiere, delle capacità e sviluppare una propria visione della vita e del mondo.
Alberto Leali