La serie tv originale Netflix acclamata da pubblico e critica tornerà il 17 gennaio 2020 con 8 nuovi episodi
Netflix annuncia la seconda stagione di Sex Education, la serie originale che ha fatto innamorare gli spettatori di tutto il mondo lo scorso gennaio. Già una hit globale incredibile con più di 40 milioni di famiglie che l’hanno guardata nell’arco delle prime quattro settimane dal suo debutto sul servizio, la serie è stata rinnovata per 8 nuovi episodi che arriveranno il 17 gennaio 2020.
Gillian Anderson, Asa Butterfield, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Aimee-Lou Wood, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Tanya Reynolds e Patricia Allison torneranno nei propri ruoli. Laurie Nunn si conferma creatrice e produttrice esecutiva con Jamie Campbell. Eleven è la casa di produzione anche della seconda stagione della serie cult.
La prima stagione di Sex Education ha conquistato pubblico e critica, è stata apprezzata soprattutto per avere dato vita ad un’intensa discussione culturale sulla sessualità, sulle relazioni e sull’identità personale. La serie è stata lodata perché racconta una storia di formazione con un approccio fresco e con personaggi ricchi di sfaccettature, di cui il pubblico non ha potuto fare a meno di innamorarsi.
La creatrice Laurie Nunn ha affermato: «La risposta del pubblico nei confronti di Sex Education è stata davvero incredibile. È stato emozionante vedere persone di tutto il mondo legarsi spontaneamente ai personaggi nati solo come idee nella mia testa. Sono immensamente grata ad ogni persona che ha speso del tempo guardando la serie e non vedo l’ora di continuare questo viaggio meraviglioso.»
LA TRAMA DI SEX EDUCATION
In una cittadina inglese, vive Otis, un adolescente studioso e imbranato, figlio di una sessuologa. Circondato da manuali, video e conversazioni sul sesso, il ragazzo si ritrova, pur non volendo, ad essere esperto in materia, nonostante la sua verginità. Quando a scuola si viene a sapere della sua vasta esperienza, Otis, spinto dall’intraprendente e popolare Maeve e dal migliore amico Eric, capisce di poter usare le proprie conoscenze per guadagnare soldi e una posizione sociale più favorevole tra i coetanei. I tre mettono su, così, una clinica del sesso per aiuta i ragazzi a risolvere i loro problemi, in cambio di denaro.
COME FINISCE LA PRIMA STAGIONE DI SEX EDUCATION
Otis ha scoperto che sua madre sta scrivendo un libro su di lui e sui suoi problemi sessuali e la cosa lo fa andare su tutte le furie. A scuola le cose non vanno meglio: Maeve non gli parla, con Ola ha mandato tutto all’aria e il preside lo convoca assieme alla Wiley, poiché convinto che siano i responsabili di un traffico di droga tra le mura della scuola. Maeve si prende la colpa, proteggendo anche il fratello, ma adesso rischia sul serio di compromettere il proprio futuro. Mentre le attività della clinica del sesso clandestina proseguono, Otis inizia a comprendere che forse anche lui ha bisogno di una terapia. Così, dopo una conversazione chiarificatrice con la madre, decide di farsi perdonare sia da Maeve, che da Ola. Quando però Maeve si reca a casa del ragazzo, lo vede che si bacia con la figlia dell’idraulico. Anche l’atletico Jackson vive un momento di crisi sia a scuola che in famiglia, ma decide di stringere i denti per amore di Maeve, facendosi promettere dal preside che la ragazza non abbandonerà la scuola, ma sfortunatamente l’uomo non mantiene la parola. Eric, infine, ancora in punizione, si avvicina ad Adam, ma è costretto a vederlo partire alla volta della scuola militare.
ANTICIPAZIONI SULLA SECONDA STAGIONE
Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri.
Alcune anticipazioni derivano inoltre dalle prime immagini diffuse da Netflix. Maive e Aimee sono più amiche che mai da quando Aimee ha abbandonato il gruppo degli Intoccabili, Eric si rende conto che la sicurezza in sé stesso appena acquisita gli consente di attrarre sconosciute forme d’attenzione, Lily si prende una pausa dai propri sforzi sessuali per concentrarsi sul suo talento creativo e trova in Ola una nuova amica. Nel frattempo, Adam, ancora in conflitto con i suoi sentimenti per Eric, frequenta la scuola militare, Jackson, invece, è oppresso delle proprie madri, che vogliono raggiunga il successo a tutti i costi, mentre la sua relazione con Jean è ormai alla luce del sole e i due dovranno capire come comportarsi da famiglia mista. Jean forma un improbabile legame con Mrs Groff e l’amicizia tra le due donne cresce lentamente.
LE NEW ENTRY
Netflix annuncia che gli attori esordienti Sami Outalbali, George Robinson e Chinenye Ezeudu si uniscono al cast di Sex Education 2.
Chinenye Ezeudu interpreta “Viv”, una studentessa molto intelligente e promettente, che proprio non riesce ad avere fortuna in amore. Sami Outalbali interpreta “Rahim”, uno studente francese che attrae l’attenzione al liceo Moordale. George Robinson si unisce al cast della serie nel ruolo di “Isaac”, un ragazzo che crea scompiglio quando si trasferisce nel caravan park di Maeve.