Successo straordinario e chiusura con record per Scomparsa, diretta da Fabrizio Costa. L’ultima puntata della fiction di Rai1 prodotta da Endemol Shine Italy con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno ha registrato ieri l’ennesimo boom d’ascolti con 6.811.000 spettatori e il 28,67% di share, mettendo a segno il miglior risultato, sia in ascolto medio sia in share, di tutta la serie, vincendo la serata, risultando il programma più visto della giornata e confermandosi come la fiction più vista dell’autunno.
Il dato di ieri è il più alto in ascolto medio registrato per una produzione televisiva dal 9 maggio scorso. Altissimi i picchi raggiunti ieri sera, del 35% di share e superiori a 7.100.000 spettatori, e percentuali eccezionali anche nel pubblico più giovane.
Grande successo anche sul web: la fiction è entrata nei Trending Topic di Twitter già da ieri pomeriggio, in serata ha conquistato le prime posizioni delle tendenze italiane ed è entrata anche nelle tendenze mondiali.
Nora Telese (Vanessa Incontrada), una psichiatra infantile che ha cresciuto da sola sua figlia Camilla (Eleonora Gaggero), si trasferisce assieme alla ragazza da Milano a San Benedetto del Tronto. Camilla ha 16 anni e fa subito amicizia con i suoi coetanei, in particolare con Sonia (Pamela Stefana), che diventerà presto la sua migliore amica. Un sabato sera le due ragazze vanno alla festa del liceo e non fanno più ritorno. Nora è disperata e chiede aiuto al vicequestore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), che fa partire subito le indagini per ritrovare le due ragazze. Tuttavia le ricerche si rivelano più complicate del previsto.
Zerkalo Spettacolo