Dal 28 settembre, ogni venerdì in prima serata su Sky Atlantic la nuova produzione originale Sky creata dalla star di THE WALKING DEAD, Lennie James:SAVE ME
Arriva in prima tv dal 28 settembre su Sky Atlantic una nuova produzione originale Sky ideata, scritta e interpretata dalla star di THE WALKING DEAD Lennie James. Si tratta di SAVE ME, tesissimo thriller ambientato a Londra con protagonista un padre accusato del rapimento della figlia.
Nelson “Nelly” Rowe, uomo di mezz’età disoccupato e sciupafemmine, si arrangia come può vivendo alla giornata e affogando la sua insoddisfazione nell’alcool. La sua vita indifferente e superficiale verrà completamente stravolta quando Jody, la figlia tredicenne che quasi non sapeva di avere, sparisce all’improvviso e lui è il principale indiziato. Le ultime tre chiamate di Jody sono state infatti indirizzate proprio al cellulare di Nelly. L’uomo, così, non può far altro che intraprendere un viaggio senza ritorno alla scoperta della verità, attraverso cui scoprirà aspetti di sé e della propria comunità di cui era completamente all’oscuro. Cercherà inoltre di rimediare alle proprie mancanze nei confronti di Claire, con cui aveva vissuto 14 anni prima un’estate di passione e che ora è convinta della sua colpevolezza.
SAVE ME, diretto da Nick Murphy (Prey, The Last Kingdom, The Secret), è un crime teso e avvincente, che non manca di un humour tipicamente inglese che alleggerisce i momenti di maggiore drammaticità. Ricco di personaggi sfaccettati e affascinanti, è inoltre interpretato da alcuni dei migliori attori britannici in circolazione, da Stephen Graham a Susan Lynch, da Kerry Godliman a Jason Flemyng.
In prima TV dal 28 settembre, ogni venerdì dalle 21.15 su Sky Atlantic e disponibile anche su Sky On Demand
Alberto Leali