Il Festival SabaudiaFilm.com, dedicato alla commedia italiana e giunto alla sua quarta edizione sotto la direzione artistica di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, premia Come un gatto in tangenziale
Si è concluso sabato 7 luglio il SabaudiaFilm.com, Festival dedicato alla commedia italiana, fortemente voluto dal Comune della città pontina, con l’aggiudicazione dei Premi: migliore commedia, migliore attore protagonista, migliore attore protagonista, miglior film votato dal pubblico, miglior film votato dai social e due menzioni speciali.
Il Festival SabaudiaFilm.com, giunto alla sua quarta edizione, si avvale della direzione artistica di Ricky Tognazzi e Simona Izzo e della conduzione della giornalista Olivia Tassara e della Film Commission di Latina.
Quest’anno la giuria del SabaudiaFilm.com composta da Laura Delli Colli (presidente), Silvia Scola, Giulia Cerasoli e Michela Andreozzi non ha avuto vita facile nell’aggiudicare il Premio alla migliore commedia dell’anno ma alla fine, dopo lunghe riflessioni, il Premio è stato assegnato al film diretto da Riccardo Milani Come un gatto in tangenziale, con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola, che quest’anno si è aggiudicato anche il Premio dedicato a Bud Spencer.
Premio migliore attrice ad Ilenia Pastorelli per il film di Carlo Verdone Benedetta Follia, mentre il Premio migliore attore protagonista è stato assegnato allo stesso Carlo Verdone.
Menzione speciale della giuria a Gian Marco Tognazzi per il film A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Premio speciale della Giuria ad Ammore e malavita dei Manetti Bros.
Anche quest’anno il pubblico di Sabaudia ha votato la commedia preferita conferendo il premio al film Come un gatto in tangenziale. Inoltre, quest’anno è stato istituito il premio Social che il pubblico del web ha assegnato a Finalmente Sposi di Lello Arena.
Infine, nella piazza del Comune di Sabaudia dove tutte le sere si è svolta la rassegna cinematografica, Sabrina Impacciatore ha ricevuto il Premio Monica Scattini.
Zerkalo Spettacolo