Da mercoledì 18 settembre su Canale 5 la seconda stagione dello spin-off di “Squadra Antimafia” con l’amatissima Giulia Michelini
Giulia Michelini torna a interpretare il personaggio che ha conquistato i telespettatori di Canale 5: Rosy Abate. Dopo il grande successo della prima stagione, infatti, al via da domani in prima serata cinque nuove puntate della serie prodotta da Taoudue.
In questa seconda stagione, la Regina di Palermo torna libera dopo sei anni e il suo desiderio è ora quello di riprendersi suo figlio.
Leonardino però non è più un bambino, ha ormai compiuto 18 anni e vive a Napoli in una casa famiglia. Innamorato della figlia del boss Antonio Costello, il ragazzo, ribelle e problematico, è considerato dal mafioso il futuro erede dei suoi affari.
Rosy Abate, però, non è affatto disposta ad accettarlo: il percorso di riavvicinamento a suo figlio sarà pieno di ostacoli ed imprevisti.
PERSONAGGI
Oltre alla Michelini, rivedremo molti dei personaggi della prima stagione. Innanzitutto Mario Sgueglia, nei panni di Luca Bonaccorso, l’ispettore che dopo aver dato la caccia alla protagonista l’aiuta a riprendersi suo figlio, finendo anche per provare qualcosa nei suoi confronti.
Paola Michelini, sorella di Giulia, torna a interpretare Regina Mainetti, la madre adottiva di Leonardino e figlia di Nuzzo Santagata (Franco Branciaroli), vero padre di Rosy. La donna nutre il desiderio di vendicarsi di Rosy per averle portato via il figlio ed ucciso il marito.
Immancabile anche il Questore Licata (Bruno Torrisi), proveniente dal mondo di Squadra Antimafia, mentre una guest star sarà Giordano De Plano, che riprenderà il ruolo di Pietrangeli.
Leonardo, invece, cresce e cambia volto, ad interpretarlo è nella seconda stagione Vittorio Magazzù. Tra i nuovi membri del cast, anche Daniela Virgilio nei panni dell’ispettrice Nadia Aversa, Davide Devenuto, che interpreta il vero villain di questa stagione, il boss della camorra Antonio Costello, e Maria Vera Ratti, che sarà invece sua figlia Nina.
Completano il cast principale Gianluca Di Gennaro (Diego), Vincenzo De Michele (Maometto) e Giovanni Amura (Ciro).
Roberto Puntato