Il 17 novembre a Cinecittà la serata di gala con tutti i premiati
L’attore Sebastiano Somma ha ricevuto il Premio Roma Videoclip – Quando il cinema incontra la musica – che quest’anno festeggia il 18mo anno. La presentazione si è svolta il 20 ottobre, come di consueto, nell’ambito della Festa del Cinema presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission.
Sebastiano Somma è stato premiato per aver preso parte, insieme a Lucia Sardo, Sara Ricci, Alberto Testone e Ivan Franek, al videoclip “Che è rimasto de loro” per la regia di Damiano Impicciche’ cantata dal gruppo romano Le Anime Note. Il videoclip è stato girato in Sicilia (nel luogo delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, dell’uccisione di Don Puglisi e della Casa Memoria di Peppino Impastato), Lazio e Toscana.
Durante l’incontro, sono stati svelati alcuni dei premiati nella serata di Gala che si svolgerà il 17 novembre presso la Sala Fellini di Cinecittà: si tratta di TOSCA per il videoclip “HO AMATO TUTTO”, regia di FERZAN OZPETEK; LEO GASSMANN come artista rivelazione dell’anno e per il videoclip “VA BENE COSI”, regia di JAMIE ROBERT OTHIENO; ULTIMO per il videoclip “22 SETTEMBRE”, regia di YOU NUTS con MARCO GIALLINI E LUDOVICA MARTINO, e BUGO feat. ERMAL META per il videoclip “MI MANCA”, regia di EROS GALBIATI con la partecipazione di AMBRA ANGIOLINI.
Roma Videoclip, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, è la più importante kermesse nazionale dedicata al settore della musica e del cinema, realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà, col supporto di Roma Lazio Film Commission e il patrocinio di Direzione Generale Cinema, Regione Lazio e Siae.