Nuova edizione del Roma Summer Fest (23 giugno – 2 agosto), che nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica anche quest’anno offre una selezione di concerti con le più grandi star italiane e internazionali
Roma Summer Fest, il festival musicale della Capitale, regalerà anche quest’anno oltre un mese di musica dal vivo con una selezione di concerti con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, ma anche con i grandi protagonisti del jazz e della musica d’autore.
Il 23 giugno inaugura la nuova stagione estiva della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica, più di un mese di concerti dal vivo, molti dei quali sarà possibile ascoltare in piedi.
Dopo l’apertura con il doppio concerto dei Maneskin il 23 e il 24 giugno, la cavea ospiterà un festival nel festival, RETAPE, una woodstock dedicata alla scena musicale romana con ospiti speciali come Fabrizio Moro, Roberto Angelini, Ainè (28 giugno).
E fino al 2 agosto il Roma Summer Festival sarà il nuovo palcoscenico dell’estate romana con ospiti internazionali come Thom Yorke, Steve Hackett, Skunk Anansie, Tears for Fears, Thirty Second To Mars, Toto, Aurora, Diana Krall, Ben Harper, Take That, Apparat, The Cinematic Orchestra, Rufus Wainwright, Angelique Kidjo e molti altri per una stagione unica in Europa.
«Il programma del Roma Summer Fest 2019 è davvero eccezionale, un regalo di energia per Roma – ha affermato Josè Dosal, amministratore delegato di Musica per Roma – Abbiamo unito tanti ingredienti, dando vita a un festival per veri intenditori. Il 20 luglio, inoltre, in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna, ospiteremo Steve Hackett».
Tra gli artisti italiani novità come Gazzelle, Irama, Bowland, Maneskin e Il Volo, e grandi big da Fiorella Mannoia a Massimo Ranieri, da Gigi Proietti ai Carmina Burana e a Federico Zampaglione dei Tiromancino e molti altri per un’esperienza straordinaria in una venue d’eccezione.