Quattro prime serate a partire dal 19 febbraio. Nel cast anche Laura Adriani, Maria Pia Calzone e il piccolo Mario Di Leva
Resta con me è la nuova serie di Rai 1 con protagonista Francesco Arca, che andrà in onda in quattro prime serate a partire dal dal 19 febbraio.
Mescolando genere poliziesco e toni romantici, la serie in 8 puntate è girata e ambientata a Napoli e vede come protagonista Alessandro Scudieri (Arca), un Vice Questore dell’unità mobile che vede all’improvviso andare in pezzi la sua vita.
Infatti, sua moglie Paola (Laura Adriani), che porta in grembo il loro primo figlio e che svolge la professione di giudice presso il Tribunale dei Minori, si trova coinvolta, assieme al marito, in una sparatoria in seguito a un’indagine che Alessandro stava seguendo di nascosto.
Da allora, il rapporto fra i due coniugi va in frantumi, poiché Paola rimprovera Alessandro di aver messo in pericolo la sua vita e quella del loro bambino.
Il Vice Questore tenterà in tutti i modi di riconquistare sua moglie, ma al contempo di catturare la banda di criminali che li ha quasi uccisi.
Per tale ragione, l’uomo decide di trasferirsi nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora di notte, così da poter condurre le sue indagini e cercare di anticipare le mosse dei malviventi.
Tra un mistero e l’altro da risolvere, Alessandro farà anche la conoscenza di Diego (Mario Di Leva), un bambino bisognoso di una famiglia, che si legherà molto a lui.
Nel cast di Resta con me un nutrito gruppo di talentuosi attori partenopei e non: Maria Pia Calzone (che presta il volto a Nunzia Raimondi, capo della Squadra Mobile), Arturo Muselli, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Angela Ciaburri, Claudia Trinchese, Amedeo Gullà e Chiara Celotto.
La serie è prodotta da Palomar, diretta da Monica Vullo e scritta da Donatella Diamante su un’idea di Maurizio De Giovanni.