Quattro serate memorabili nella splendida cornice del Circo Massimo, il 23, 24, 25 e 30 settembre
L’annuncio ufficiale stamattina in Campidoglio, in occasione della presentazione del nuovo disco “Atto di fede”: Renato Zero torna live, a settembre con 4 date al Circo Massimo.
Quattro serate memorabili, il 23, 24, 25 e 30 settembre, in una cornice unica, in cui Renato aveva già cantato, nel luglio 2005 al Live 8, con Claudio Baglioni e Laura Pausini.
Un ritorno attesissimo dopo due anni di assenza a causa della pandemia, che farà la gioia dei numerosissimi fan dell’artista. Uno spettacolo diverso tutte le sere, con alcuni degli ospiti del nuovo disco che saliranno sul palco. Tra le date annunciate, il 30 settembre è anche il giorno del compleanno di Zero.
“Il Circo Massimo premia la mia romanità, mi faccio gladiatore per conquistare ancora una volta l’applauso”, ha affermato Renato Zero in conferenza stampa.
Il suo nuovo lavoro discografico, “Atto di fede”, è in forma di oratorio e alterna canzoni e lettere affidate a filosofi, attori, giornalisti, sportivi, politici, religiosi, come Sergio Castellitto, Walter Veltroni, Pierangelo Buttafuoco, Lella Costa, Giovanni Soldini, don Antonio Mazzi, Mario Tronti, Clemente Mimun, Domenico De Masi, Luca Bottura, Marco Travaglio, Aldo Cazzullo, Oscar Farinetti e Alessandro Baricco.
Roberto Puntato