I nuovi talenti sbarcano all’Isola del Cinema con una rassegna di cinema e libri alla presenza di registi e artisti
I nuovi talenti sbarcano all’Isola del Cinema per la rassegna di film, musica e libri alla presenza di registi e artisti, a cura di Francesca Piggianelli e introdotta dal direttore artistico di Cinema&Libri Giovanni Fabiano.
La rassegna si apre al femminile il 12 LUGLIO allo SPAZIO YOUNG dalle ore 20,15 alle 22 con “Stop alla violenza ed alla indifferenza”: incontri e proiezioni di cortometraggi alla presenza di registe donne e parte del cast. Saranno proiettati CRISTALLO di Manuela Tempesta, vincitore Nastro d’argento Premio Universal 2018 , EYES di Maria Laura Moraci e UN BATTITO DI CIGLIA di Cristina Campagna.
Inoltre, presentazione del libro John mi regalò una cravatta di Kitti Vinciguerra e Laura Corsini. A seguire, presentazione in anteprima del libro L’ESODO di Ciro Formisano, da cui è stato tratto il film con protagonista DANIELA POGGI, premiato ai Globi d’oro 2018: la storia di una esodata che cade in povertà e cerca di trovare un modo per sopravvivere. Presenti l’autore e l’attrice e a seguire, presso la sala CINELAB alle ore 22:00, proiezione del film. OMAGGI EQUILIBRA A TUTTE LE DONNE.
Il 13 LUGLIO, presso la sala CINELAB alle ore 20, sarà la volta di un doppio appuntamento: NICO MARAJA, che presenterà il suo libro NICO E LE CICLOAVVENTURE e VALERIO PERINI il suo cortometraggio da esso tratto. A seguire, alla presenza degli autori, il doc-film MIKAEL- C’è altro guardando oltre? di MASSIMILIANO VARRESE E FILIPPO FAGIOLI.
Il 16 LUGLIO, alla sala CINELAB alle ore 22, tocca al film TARANTA ON THE ROAD di SALVATORE ALLOCCA, preceduto dal corto LA GAMBA, sempre di ALLOCCA, alla presenza del regista e di parte del cast.
Il 19 LUGLIO, presso la sala CINELAB alle ore 22, proiezione di OH MIO DIO! di GIORGIO AMATO, preceduto dal cortometraggio pluripremiato IDRIS di Kassim Yassin Saleh. Ancora, il 20 LUGLIO allo SPAZIO YOUNG, FRANCESCO APOLLONI presenterà il suo libro PERSO A LOS ANGELES. A seguire, alla sala CINELAB alle ore 22, proiezione di MALATI DI SESSO di CLAUDIO CICCONETTI, scritto ed interpretato da Francesco Apolloni.
Zerkalo Spettacolo