Quattro nuove puntate con quattro nuovi protagonisti dal 24 ottobre su Rai3
Raffaella Carrà torna su Rai3 con la seconda edizione di A raccontare comincia tu <<un programma intimo e piccolino>> come lei ama definirlo.
Ispirato al format spagnolo Mi Casa Es La Tuya, e prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi Arts, A Raccontare Comincia Tu è un programma di Raffaella Carrà, Sergio Iapino e Giovanni Benincasa. Scritto da Raffaella Carrà, Giovanni Benincasa, Salvo Guercio e Caterina Manganella. Produttore esecutivo Ballandi Arts Luca Catalano. Produttore esecutivo Rai3 Adriana Sodano. Regia di Sergio Iapino e Luca Granato. Direzione artistica Sergio Iapino.
Da domani, 24 ottobre, 4 puntate in prima serata in cui Raffaella dialogherà con personaggi del mondo dello spettacolo italiano scavando con garbo nella loro intimità. In questa edizione i protagonisti saranno: Renato Zero, Loretta Goggi, Luciana Littizzetto e Vittorio Sgarbi.
Le location non saranno solo le case, ma luoghi nei quali ogni personaggio è come fosse a casa sua. Il viaggio con l’amico Renato Zero è iniziato da una chiacchierata dentro il camerino del cantante per finire nel tram turistico in giro per Roma, Loretta Goggi in un resort dell’Argentario nel quale solitamente andava col marito, per le vie di Torino incontra Luciana Littizzetto e Vittorio Sgarbi nella casa – museo di Roma.
Alla presentazione stampa, Raffaella afferma che ormai sceglie programmi mirati, che richiedano poco impegno <<Soffro l’ansia dell’auditel, ma mi sento ancora come una diciottenne scatenata>>.
Interviste, ma non proprio, saranno al centro anche della seconda edizione di A raccontare comincia tu <<E’ come essere seduta davanti a un amico – dice la Carrà – pertanto, non mi chiamate giornalista, io vivo il momento e sono molto spontanea>>.
E se il programma avesse una terza edizione? <<Se ci sarà una prossima edizione, mi piacerebbe dialogare con dei personaggi internazionali amati dal pubblico italiano>> rivela Raffaella.
Roberto Puntato