Uno dei capolavori di Ronald Harwood sbarca al Teatro Ciak con la regia di Patrick Rossi Gastaldi e un gruppo di straordinari interpreti, Giuseppe Pambieri, Cochi Ponzoni, Paola Quattrini ed Erica Blanc
Dalla penna del commediografo inglese Ronald Harwood ha origine Quartet, brillante commedia sull’arte e sulla terza età, portata qualche anno fa sugli schermi da Dustin Hoffman.
Dal 15 al 17 novembre tocca invece a Patrick Rossi Gastaldi, per Bis Tremila e Compagnia Molière, condurla sul palco del Teatro Ciak, con un gruppo di straordinari interpreti come Giuseppe Pambieri, Cochi Ponzoni, Paola Quattrini ed Erica Blanc.
Una commedia ambientata in Italia con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera che vivono ora ospiti in una casa di riposo, ma ancora pieni di vitalità ed energia. Quando ricevono l’offerta di rappresentare per un galà il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi “Bella figlia dell’amor”, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di riscoprirsi giovani e gloriosi come un tempo.
Quartet è una commedia irresistibile e briosa, che mette in scena passioni, nostalgia, rivelazioni e colpi di scena, facendo ridere, riflettere e commuovere al contempo.
Come dice il regista Rossi Gastaldi “Quartet ha il pregio di saper parlare del passare del tempo… in un commosso e divertente omaggio alla passione di chi ha dedicato la vita alla musica, alla bellezza e al teatro, che rivela quante gioiose sorprese può riservare il “limbo” della nostra vita”.
Alberto Leali