Al Lido di Venezia si festeggia il quindicesimo compleanno del Premio Kinéo- Diamanti al cinema, evento collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Più di venti i talenti del cinema italiano e internazionale a cui saranno consegnati in serata i riconoscimenti di quest’anno: Antonio Albanese, Giovanni Allevi, Armand Assante, Francesco Bruni, Cristiano Caccamo, Paola Calliari, Claudia Cardinale, Vincent Cassel, Henry Chu Will, Vincenzo Crea, Sivia D’Amico, Paolo Del Brocco, Stella Egitto, Anna Foglietta, Thierry Fremaux, Lola Karimova-Tillyaeva, Valentina Lodovini, Silvio Orlando, PIF, Antonio Pisu, Raffaele Pisu, Michele Placido, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Susan Sarandon, Alessandro Siani, Timur Tillyaev, Jasmine Trinca.
Unico riconoscimento votato dal grande pubblico che popola le sale, il Kinéo è nato nel 2002 per iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per sostenere la cinematografia nazionale, promosso dall’Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli che ha ideato il progetto e prodotto da Agnus Dei Production di Tiziana Rocca che ne è anche il General Director.
Folla di applausi per il ritorno al Lido di Susan Sarandon dopo dieci anni di assenza: la star ha stregato il pubblico con la sua eleganza e il suo fascino intramontabili. Sicuramente la sua presenza rimarrà una delle più gradite sorprese di questa edizione del festival del cinema.
Premio Speciale alla Carriera invece per la nostra Claudia Cardinale, sicuramente una delle attrici italiane più importanti e talentuose del cinema nazionale e internazionale.
Zerkalo spettacolo