La seconda edizione di Ora o mai più è stata vinta da Paolo Vallesi, da sempre primo in classifica durante tutto il percorso dello show musicale di Rai1
L’ultima puntata dello show musicale di Rai 1 ha decretato il suo vincitore, si tratta del cantautore Paolo Vallesi, seguito dalla coach Ornella Vanoni.
Un’edizione, quella di quest’anno, che ha lasciato maggiormente il segno rispetto alla precedente, soprattutto in seguito agli scontri tra Donatella Rettore e Donatella Milani, tra Marcella Bella e Orietta Berti o tra la stessa Bella e Red Canzian.
Giunti all’ultima puntata, però, sembrerebbe che tutti si siano riappacificati, perfino Donatella Rettore e Donatella Milani: quest’ultima ha ricevuto, infatti, i complimenti della sua coach durante l’esibizione del suo inedito (scritto dalla stessa Milani).
Ma torniamo alla vittoria di Vallesi. Sopresi? Forse no, perché sin dalla prima puntata era sempre primo in classifica, inoltre Dagospia aveva alluso a un’amicizia di lunga data tra il cantautore e l’ideatore di Ora o mai più Carlo Conti.
Nel bene o nel male la vittoria di Vallesi è stata meritata e su questo non si può di certo discutere. “Ho fatto questo programma in onore della musica. – ha commentato il cantautore – Nonostante alcuni giudizi negativi, volevo uscirne bene; devo ringraziare Ornella Vanoni che mi ha supportato e aiutato in questo percorso”.
L’impegno degli otto concorrenti del programma è stato premiato dai voti dei coach, che questa sera si sono mostrati particolarmente generosi. Conclusa questa seconda edizione di Ora o mai più, non ci resta che attendere la prossima: il programma di Ballandi Multimedia è infatti diventato un appuntamento immancabile del palinsesto di Rai1.
Roberto Puntato