Il grande Lebowski, il cult dei fratelli Coen che ha entusiasmato i cinefili, ispira il drink del barmanager di Uzeta Bistrò Siciliano Paolo Fazio
Un twist del classico White Russian in un cocktail tutto italiano ispirato al capolavoro dei fratelli Coen Il grande Lebowski.
Nasce così Italian Lebowski, il drink creato dal barmanager di Uzeta Bistrò Siciliano di Catania Paolo Fazio, che ci fa rivivere attraverso il gusto il bizzarro e irresistibile cult con Jeff Bridges, Steve Buscemi e John Goodman.
DRINK: ITALIAN LEBOWSKI
(ispirato al film “Il Grande Lebowski”, di Joel Coen, 1998)
BARMAN: Paolo Fazio, barmanager di Uzeta Bistrò Siciliano di Catania
INGREDIENTI:
5 cl gin VII Hills
1 caffè
1 dash di Bitter all’arancia
3 cl panna
Garnish: scagliette di cioccolato fondente al 70%
Bicchiere: coppetta
PREPARAZIONE:
Si versa il gin VII Hills in uno shaker, quindi il caffè, il bitter all’arancia e la panna. Shakerare ‘animatamente’e versare in coppetta precedentemente raffreddata in ‘double strain’, in modo da eliminare pezzetti di ghiaccio. Grattuggiare sopra il drink ottentuo delle scagliette di cioccolato fondente al 70% e il drink è pronto.
ISPIRAZIONE:
Ispirandomi a “Il grande Lebowski”, ho preparato questo twist del classico White Russian pensando a un cocktail tutto italiano, a base di gin VII Hills e caffè. E’ un perfetto dopocena, per chi ama concludere la serata con l’aroma di caffè miscelato all’intenso gusto del gin VII Hills.
Roberto Puntato