Gli eventi più glamour della nightlife veneziana a Palazzina Grassi durante la 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Palazzina Grassi, il primo luxury boutique hotel cinque stelle in Italia progettato dall’archistar Philippe Starck, si conferma teatro degli eventi più cool della kermesse veneziana (29 agosto – 8 settembre).
Esclusivo salotto del jet set internazionale, location dei party più esclusivi e punto di riferimento delle principali case di produzione cinematografiche, Palazzina Grassi è diventata l’hot spot della Mostra del Cinema, selezionata da prestigiosi media come Vogue e Vanity Fair per i loro party ufficiali.
Anche quest’anno Palazzina Grassi ospiterà importanti eventi e gala dinners, rigorosamente su invito, che si trasformeranno dopo la mezzanotte in esclusivi private party per celebrare i film ed i cast in concorso alla Mostra.
Da segnalare, su tutti, l’evento del 3 settembre, in cui il cast di Van Gogh – At Eternity’s Gate dell’artista e regista Julian Schnabel, sarà ospite dei sontuosi ambienti di Palazzina Grassi. Willem Dafoe, Oscar Isaac, John Kilik, Mads Mikkelsen, Rupert Friend, Emmanuel Seigner, Mathieu Amalric saranno infatti presenti alla serata, assieme a molte altre celebrity annunciate nei prossimi giorni.
Ogni sera, però, da mercoledì 29 agosto a sabato 8 settembre, Palazzina Grassi prevede l’esclusiva programmazione di “after party” Palazzina The Club, che alternerà dj di fama internazionale e ospiti d’eccezione.
L’apertura di Palazzina The Club di mercoledì 29 agosto è affidata a Samuel dei Subsonica a cui seguiranno: Alex Paone il 30 agosto, Louie Vega venerdì 31 agosto, Ben DJ sabato 1 settembre, i Mangaboo il 2 settembre, Giulia Centofante il 3 settembre, Saturnino il 6 settembre e Albert Marzinotto venerdì 7 settembre.
Attesissima inoltre la vera star di Palazzina The Club di quest’anno: l’acclamato dj e produttore discografico francese Bob Sinclair, atteso per il 5 settembre.
Il 6 settembre è in programma invece un Dinner Show di cucina fusion in collaborazione con Visionair Events, a cui seguirà il dj set di Saturnino.
Non mancheranno, infine, le collaborazioni con alcune maison del lusso, tra cui Moët & Chandon, che firmerà i brindisi di tutte le serate.
Alberto Leali